Politica e Comunicazione Social al tempo delle Primarie

Via Scoop.itPalmares di bloggi Giapponesi Italiani

Se c’è una novità che queste primarie per il centrosinistra hanno veicolato è il ruolo dei social media nella comunicazione politica.   Non tanto – o non solo – nelle strategie comunicative dei candidati, ma nella fruizione complessiva del fatto politico.   E dell’evento politico.   Prendete le dieci ore di diretta video prodotte ieri all’Hotel Tiziano da 20centesimi e SalentoWebTv. Trasmesse sulle rispettive pagine fan, viste e commentate da migliaia di utenti (con medie di 250 utenti connessi simultaneamente), passeranno alla (breve) storia della comunicazione politica del Salento come il più partecipato happening socialmediale.   Ma quello di ieri non è stato che l’ultimo capitolo di una storia di comunicazione socialmediale partita in concomitanza delle primarie stesse.  
Via www.20centesimi.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...